Torna alla sezione Interviste

Intervista a Gaetano Nardo | Premia Finance Spa

tariffe convenienti: intervista a getano nardo di premia finance spa

Dott. Gaetano Nardo | AD Premia Finance SpA

Oggi abbiamo il piacere di intervistare sul nostro sito Gaetano di Nardo, CEO di Premia Finance. Gaetano è un manager empatico e multitasking, con un solido background nel mondo finance. Il suo percorso nel settore inizia nel 1997 presso Conavi Prestito e da allora ha consolidato la sua carriera lavorando in importanti aziende quali Fineuro, Mondofin, Premia Finanziaria, Cofimar Premia e Vivibanca.

Dal 2018 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Premia Finance, portando avanti con successo il suo impegno nel settore della mediazione creditizia.

1. Quando, o meglio, in quale fase della sua vita ha iniziato a lavorare in questo settore?
“Ho iniziato a lavorare nel 1998 quando, da studente universitario appena ventenne, ho capito che avevo necessità di rendermi indipendente.”

2. In quale momento ha compreso che si trattasse della sua scelta di vita professionale?
“Dopo le prime esperienze lavorative ho iniziato a comprendere che potevo sostenermi con la mia attività e contestualmente soddisfare i bisogni di altre persone. In quel momento mi sono reso conto che questa professione mi permetteva di realizzare le mie aspirazioni personali e quelle dei miei clienti, garantendomi al tempo stesso un notevole margine di crescita.”

3. La sua è indubbiamente una storia di successo, ed i numeri lo confermano. Quali ritiene che siano le doti e gli obiettivi che un giovane dovrebbe coltivare e perseguire per poter ambire ai suoi risultati?
“Sicuramente stiamo facendo bene e continuiamo a impegnarci giorno dopo giorno, ma il nostro principale punto di forza è restare sempre sul pezzo proprio per continuare a crescere. In Premia Finance SpA puntiamo molto sui giovani, ai quali consiglio di perseverare e avere costanza e ambizione, imparare nuove competenze e aggiornarsi quotidianamente per raggiungere obiettivi sempre nuovi. Mi piace ricordare in proposito la famosa citazione di Steve Jobs , che si addice tanto al mio percorso professionale.”

4. La capacità di adattamento e di diversificazione sono da sempre elementi fondamentali per la longevità dei settori e delle imprese, e di certo gli eventi degli ultimi anni sono stati molto esigenti in tal senso. Cosa ritiene sia cambiato, in termini di domanda e di necessità, nel suo settore, e quali sono gli obiettivi che Premia Finance SpA si è posto per farne fronte?
“Sono assolutamente d’accordo sull’importanza di tali capacità. Proprio per questo abbiamo definito obiettivi di crescita e strategie di diversificazione dei prodotti. Il nostro core business rimane la Cessione del Quinto, ma puntiamo anche su mutui retail e finanziamenti aziendali, abbinati all’assicurativo. Cerchiamo inoltre di crescere per linee esterne tramite acquisizione di mediatori creditizi e fintech.”

5. Qual è la leva differenziante di Premia Finance SpA e perché siete stati, in molteplici occasioni, la scelta dei vostri clienti?
“Siamo molto attenti ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti. Premia Finance SpA si avvale di oltre 120 consulenti del credito presenti su tutto il territorio nazionale. Proprio attraverso la nostra rete, giornalmente formata e selezionata tramite attenti processi di recruiting, incontriamo i nostri clienti. Riteniamo che l’aggiornamento continuo dei nostri consulenti sia il valore aggiunto che fa la differenza in termini di serietà e professionalità.

6. Cosa si sente di consigliare agli utenti di Tariffe Convenienti?
A tutti i lettori consiglio di affidarsi sempre a partner di primaria importanza che consentono di trovare le giuste soluzioni.

Registrati e scopri le offerte speciali dedicate

Tariffe Convenienti è un brand Team2Com
P. IVA 14717001003 | Via Giacomo Trevis, 88
00147 Roma (RM)

Il servizio di comparazione e di intermediazione tariffe è operato attraverso diversi partner oppure, dove necessario, con il fornitore del servizio.

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy
Privacy (copia)

Questo si chiuderà in 20 secondi